Panoramica

Nata nel 2010 con ben 10 anni di esperienza nel settore delle Telecomunicazioni.

Mission

#ADSLEqua è ciò che vogliamo. Garantire accesso alla rete a costi equi.

Perchè noi ?

La nostra politica aziendale è basata sul passaparola dei nostri utenti, in quanto sono gli unici che possono confermare la professionalità e la qualità con cui lavoriamo.

LA NOSTRA MISSION ?

INSIEME per abbattere il DIGITAL DIVIDE

Insieme per abbattere il divario digitale o più comunemente detto Digital Divide. Con questo termine si intende il divario che esiste tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie di comunicazione e chi ne è escluso, in modo parziale o totale. I motivi di esclusione possono essere di tipo tecnologico in quanto non coperti da una tecnologia, qualità delle infrastrutture e/o condizioni economiche. Il termine digital divide può essere utilizzato sia per riferirsi ad un divario esistente tra diverse persone, o gruppi sociali in una stessa area, che al divario esistente tra diverse regioni di uno stesso stato, o tra stati (o regioni del mondo) a livello globale.
Le principali cause del divario digitale sono fattori socioeconomici che sono tuttora oggetto di studio. Nelle cittadine in via di sviluppo, ampie fasce della popolazione non sono in grado di accedere alle tecnologie per motivi di investimento da parte dei grandi provider nazionali. Il fattore investimenti, però, non sembra essere l'unico a delineare la questione in modo chiaro e completo.
Altri fattori che sembra contribuire al divario sono :
  • L'assenza di infrastrutture di base;
  • Territori complessi da raggiungere con el tecnologie standard;
  • Se presenti non soddisfano gli standard internazionali;
  • Proporzione dei costi alle tipologie di connessioni; 
Certo, negli anni le tecnologie sono andate avanti e con loro sono aumentati anche i prezzi/clausole per accedere a queste tecnologie. Questo perché le persone sono state “costrette” a passare da una semplice ADSL 7/10/20 Mega con standard di qualità non sufficienti. Basta pensare che una famiglia media con una connessione 10 Mega “effettiva” può tranquillamente accedere al mondo internet senza avere a disposizione una connettività in fibra 50/100 Mega che non verrà mai sfruttata ma pagata interamente ogni singolo mese.

Antonio Martino
CEO & Founder

Investire dove gli altri non hanno interesse!

In un epoca in cui Internet è il centro della comunicazione mondiale, è impossibile immaginare che esistano ancora Comuni ed intere comunità a cui non viene data la possibilità di accedere ad Internet a condizioni etiche ed economiche eque ed in linea con il resto della Nazione. La nostra mission è e sarà sempre, investire dove gli altri non hanno interesse a farlo, per fornire servizi di alta qualità e professionalità che ci hanno, ci stanno e ci faranno differenziare sul mercato.

Fiero di far parte di questa grande realtà

Per me è stata una sfida ed una scommessa. Non credevo fosse possibile lavorare in un settore saturo, complesso e monopolizzato come quello delle telecomunicazioni. Oggi sono fiero di poter dire che NetCore Italia è una realtà solida e concreta sullo scenario Locale e Nazionale. Oggi più che mai sono fiero di far parte di questa grande realtà.

Mirko Martino
Manager - Divisione Commerciale

IL TUO PROVIDER DI FIDUCIA 

TORNA SU