2010
2010

Nasce NetCore Italia

Da un'idea e dalla ormai comprovata esperienza decennale nel settore informatico, nel 2010 nasce NetCore Italia svolgendo attività quali progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete, centralini e tutto quello che riguarda il settore informatico nel mondo Business.

2015

WISP - Wireless Internet Service Provided

NetCore Italia diventa a tutti gli effetti un operatore di rete WISP (Wireless Internet Service Provider) autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico ed iscritta al Registro pubblico Operatori di Comunicazione.

2016

La prima rete PROPRIETARIA!

Nel 2016 NetCore Italia investe nel settore delle TLC realizzando il primo impianto di proprietà esclusiva nel Comune di Teano (CE) offrendo servizi di connettività in tecnologia radio su tutto il territorio sia a privati che aziende, sfidando la competizione della Fibra Ottica grazie alla propria trasparenza tariffaria e contrattuale.

2017

Backhauling Upgrade!

Data l'esigenza di banda ed il costante incremento del numero di clienti connessi alla nostra rete, NetCore Italia affronta grande passo, interconnettendo le proprie infrastrutture ai carrier Nazionali con larghezza di banda fino a 1Gbit!

2018

Espandersi sul territorio

Nel 2018 NetCore Italia espande la propria infrastruttura di rete portando i propri servizi e la propria qualità anche nei comuni della provincia di Caserta come Riardo, Pietramelara, Roccaromana, Caianello e Vairano, raggiungendo una copertura di 30Km quadrati!

2018

Panoramica

Nata nel 2010 con ben 10 anni di esperienza nel settore delle Telecomunicazioni.

Mission

#ADSLEqua è ciò che vogliamo. Garantire accesso alla rete a costi equi.

Perchè noi ?

La nostra politica aziendale è basata sul passaparola dei nostri utenti, in quanto sono gli unici che possono confermare la professionalità e la qualità con cui lavoriamo.

LA NOSTRA MISSION ?

INSIEME per abbattere il DIGITAL DIVIDE

Insieme per abbattere il divario digitale o più comunemente detto Digital Divide. Con questo termine si intende il divario che esiste tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie di comunicazione e chi ne è escluso, in modo parziale o totale. I motivi di esclusione possono essere di tipo tecnologico in quanto non coperti da una tecnologia, qualità delle infrastrutture e/o condizioni economiche. Il termine digital divide può essere utilizzato sia per riferirsi ad un divario esistente tra diverse persone, o gruppi sociali in una stessa area, che al divario esistente tra diverse regioni di uno stesso stato, o tra stati (o regioni del mondo) a livello globale.
Le principali cause del divario digitale sono fattori socioeconomici che sono tuttora oggetto di studio. Nelle cittadine in via di sviluppo, ampie fasce della popolazione non sono in grado di accedere alle tecnologie per motivi di investimento da parte dei grandi provider nazionali. Il fattore investimenti, però, non sembra essere l'unico a delineare la questione in modo chiaro e completo.
Altri fattori che sembra contribuire al divario sono :
  • L'assenza di infrastrutture di base;
  • Territori complessi da raggiungere con el tecnologie standard;
  • Se presenti non soddisfano gli standard internazionali;
  • Proporzione dei costi alle tipologie di connessioni; 
Certo, negli anni le tecnologie sono andate avanti e con loro sono aumentati anche i prezzi/clausole per accedere a queste tecnologie. Questo perché le persone sono state “costrette” a passare da una semplice ADSL 7/10/20 Mega con standard di qualità non sufficienti. Basta pensare che una famiglia media con una connessione 10 Mega “effettiva” può tranquillamente accedere al mondo internet senza avere a disposizione una connettività in fibra 50/100 Mega che non verrà mai sfruttata ma pagata interamente ogni singolo mese.
Chi Siamo - NetCore Italia

Antonio Martino
CEO & Founder

In un epoca in cui Internet è il centro della comunicazione mondiale, è impensabile immaginare che esistano ancora porzioni di territorio in cui non ci sia la possibilità di accedere ad Internet. La nostra mission è investire dove gli altri non hanno interesse a farlo e fornire servizi di alta qualità che ci differenziano sul mercato.

IL TUO PROVIDER DI FIDUCIA 

TORNA SU